“Si apre una nuova pagina per la Regione”
Riceviamo e pubblichiamo - Con l’insediamento del comitato elettorale di Nicola Zingaretti, si apre oggi ufficialmente una nuova pagina per la Regione Lazio.
Adesso dobbiamo lavorare tutti insieme per voltare pagina e lasciarci alle spalle la stagione fallimentare della breve e catastrofica legislatura di centrodestra. Il centrosinistra, nel Lazio, ha un compito particolarmente gravoso, perché i danni fatti dalla giunta Polevrini sono esponenziali.
Bene ha fatto Zingaretti a ribadire che si dovrà ripartire da alcuni punti cardine, a cominciare dallapartecipazione e dalla trasparenza. Non a caso, gli strumenti messi in campo nella passata legislatura di centrosinistra in tal senso, a partire dal bilancio partecipato, sono stati prontamente cancellati dalla Polverini e dalla sua giunta.
Solo aprendo le porte della Regione ai cittadini, alle associazioni, alla società civile il centrosinistra potrà veramente ridare lustro all’istituzione regionale, mortificata in questi mesi da scandali e forzature inaccettabili.
Luigi Nieri
Capogruppo di Sinistra ecologia Libertà nel Consiglio regionale del Lazio