
Il papa Bendetto XVI
- Decine di migliaia i fedeli i fedeli che questa mattina si trovavano a piazza San Pietro per ascolatre il penultimo Angelus di Benedetto XVI.
Tanti gli striscioni solidarietà al papa che pochi giorni fa ha presentato le sue dimissioni.
“Saluto in particolare l’amministrazione di Roma capitale – sono le parole conclusive del pontefice – guidata dal sindaco e con lui saluto e ringrazio tutti gli abitanti di questa città”.
“E’ andata bene – il commento di Alemanno – tutto sommato tranquillo e in ordine con i servizi che hanno funzionato. Noi abbiamo avuto un test ben più impegnativo quando c’è stata la beatificazione di Giovanni Paolo II, dove non ci furono problemi. Siamo fiduciosi.
“Adesso – ha continuato il sindaco di Roma – ci prepariamo al prossimo Angelus di domenica prossima e poi l’udienza generale del 27 Poi ci saranno 15 giorni di tregua e da lì in poi comincerà il Conclave previsto per il 15-20 marzo. Dovremo essere pronti, soprattutto perché è un evento particolare che richiede un impegno lungo nel tempo”.