
Enrico Letta
“Non lasceremo soli i giovani”.
Lo ha detto il presidente del consiglio Enrico Letta nel corso del meeting di Comunione e liberazione che si è aperto oggi a Rimini.
“Lavoreremo e faremo di tutto perché riescano ad avere quelle opportunità che i giovani in altri paesi d’Europa già hanno”, ha aggiunto il premier.
Tanti i militanti che lo hanno incoraggiato con slogan e messaggi in cui lo esortavano ad andare avanti. Il meeting sembra aver appoggiato totalmente il governo delle larghe intese. Tra gli ospiti due ministri ciellini come Maurizio Lupi del Pdl, e Mario Mauro, di Scelta civica.
Di Europa e giovani ha parlato anche Giorgio Napolitano, nella videointervista registrata per il meeting: “Mi auguro una nuova fase di sviluppo per i giovani – ha detto il capo dello stato -. Di che cosa è malata l’Europa? La risposta più semplice sarebbe che è malata di mancato sviluppo economico e sociale. Non riesce a crescere, sta perdendo velocità, competitività e questo è un dato fondamentale, questo è senza dubbio uno dei fattori fondamentali di crisi dell’Europa”.