- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Sono in divieto di sosta… ma non mi interessa nulla”

Roma - “Sono in divieto di sosta… ma non mi interessa nulla. So che nessuno mi multerà mai. Siamo a Roma!!!”.

Così recita il biglietto lasciato sul vetro della sua vettura da un automobilista in sosta nei pressi di piazza Navona. A pubblicare la foto, che sta già facendo il giro del web, la pagina facebook Roma fa schifo [1].

Il biglietto, provocatorio, denuncia il problema del parcheggio nella Capitale e sfida i vigili.

“Basterebbe la cara vecchia classica rimozione – commenta Francesco -. In pratica: multa, spese di trasporto, spese del deposito giudiziario, perdita di tempo, e magari pure spesa per il taxi per andare al deposito. Semplice no? È se proprio vogliamo esagerare, un paio di punti in meno a chi va a riprendere l’auto al deposito parche o è lui ad aver “porcheggiato” o comunque deve sapere chi lo ha fatto in quanto non sono passati mesi e no può dire di non ricordare chi era alla guida”.

“Sono d’accordo – risponde Mauro -, ma pretendo anche che i divieti di sosta vengano definiti in modo diverso, con maggiore buon senso e tenendo conto del tipo di strada e di zona”.

Ma c’è anche chi pensa che la foto sia una bufala.

“Abito in via della Cuccagna, angolo Navona – spiega Stefano -, e lì le multe fioccano alla grande! Basta con queste cazzate, domani anche io faró la foto al mio parabrezza con scritto ‘Non pago bollo,assicurazione e revisione, sto parcheggiato in zona pedonale, ma non mi interessa, sono a Roma!’”.