
Fabrica di Roma
Fabrica di Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Sono la madre di una ragazza disabile di 20 anni.
Vorrei segnalare un disservizio gravissimo della Asl che va avanti da tempo. Infatti da due anni mia figlia è ancora in lista al Disabile adulto di Viterbo senza essere presa in carico, quindi senza terapie motorie e comunicative necessarie per renderle la vita un po’ più agevole.
Il motivo? Mi continuano a dire che non ci sono i medici per assolvere questo incarico. Io mi chiedo: mancano i soldi? Mancano i dottori? In entrambi i casi è inaccettabile, stanno recando un danno enorme a una ragazza già provata dalla vita e alla sua famiglia.
Spero di poter veder prendere in considerazione i diritti di mia figlia dopo aver fatto i passi che la legge prevede, sperando che altre famiglie totalmente dimenticate possano vedere anche i loro figli trattati con dignità, come prevede la carta dei diritti della disabilità.
Natascia Latini
Fabrica di Roma
Anche tu redattore – Segnalazione e foto inviate da un lettore
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia.
Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it [1].
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.