Riciclaggio di denaro, undici arresti
Importante operazione antiriciclaggio della Squadra Mobile della Questura di Roma, con arresti e perquisizioni.
Nel corso dell’operazione denominata ‘Il gioco è fatto’ è stata disarticolata un’organizzazione criminale operante nella Capitale dedita all’usura, al riciclaggio di denaro, al millantato credito, alle estorsioni e alle truffe.
Tra i perquisiti anche personaggi di spicco della cosiddetta banda della Magliana e della criminalità organizzata romana e napoletana.
Oltre duecento gli uomini della Polizia, coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile, con l’ausilio del Reparto Volo e di personale del Reparto Volanti e dei Commissariati della Capitale, impegnati nell’operazione anticrimine disposta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.
Sono undici le persone destinatarie di misura cautelare e numerosissime le perquisizioni. Tra gli arrestati noti professionisti, un avvocato, un commercialista, un pr e un ristoratore. Oltre agli arrestati risultano anche 23 indagati.
Smascherato dagli agenti della Squadra Mobile di Roma un vasto giro di usura, estorsioni e truffe. Le vittime cadevano nella rete dell’organizzazione sperando di poter effettuare l’acquisto di un’auto o di una casa da aste giudiziarie ed entravano così in un tunnel che li portava dall’illusione dell’affare all’indebitamento.
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno definisce ”impressionante che ancora oggi ci siano esponenti della banda della Magliana che riescono ad avere un ruolo tra le organizzazioni criminali. Questo deve farci riflettere”.