Passera: “Non servirà un’altra manovra”

Corrado Passera
“Non servirà un’altra manovra”.
Parola di Corrado Passera. Il ministro dello Sviluppo Corrado è intervenuto in seguito alle dichiarazioni di Giulio Tremonti che aveva ipotizzato la necessità di nuove misure.
“Non c’è nessuna altra manovra in arrivo – ha precisato -. Abbiamo messo l’Italia al sicuro. C’è stato il piano di salvataggio per bloccare l’impatto del Grecia due. Adesso tutti i pezzi del paese devono muoversi, giustizia, istruzione, sviluppo, tutti insieme“.
Per Passera sono tanti gli obiettivi che il governo deve perseguire. “La riduzione dell’evasione fiscale e dei costi dello Stato – ha detto citando alcune delle misure -, ma anche un utilizzo migliore dei fondi europei e di quelli confiscati alla criminalità organizzata, oltre alla mobilitazione degli investimenti di capitale privato”.
Le cose da fare sono molte, ma il ministro rassicura sulla durata del governo. “Prevarrà la saggezza e prevarrà il buonsenso di utilizzare un’occasione un po’ straordinaria di un governo in cui tutti insieme si lavora per fare le cose che sono necessarie per il Paese e quindi il tempo fino alla fine della legislatura ci sarà“.
Il ministro è poi intervenuto sul capitolo delle liberalizzazioni. “Mi sono preso un’arrabbiatura pazzesca, ma non finisce qua. Innanzitutto – ha affermato – nel decreto ci sono cose clamorose positive e fortissime, poi ci sono ancora un paio di cose non ancora andate dentro: il caso farmacisti è emblematico ma è stato un grande peccato anche per loro. Ci torniamo“.
Poi tocca all’assegnazione delle frequenze tv. Con il governo che si è impegnato a dare vita ad un’asta e ad abbandonare il beauty contest.
Passera, inoltre, ha assicurato che il governo si impegnerà “senza pace” nella lotta all’evasione fiscale.