India, rilasciato uno dei rapiti italiani
Rilasciato Claudio Colangelo.
Dopo dopo undici giorni di cattività i ribelli maoisti hanno liberato Claudio Colangelo. A riferirlo è l’emittente indiana Ndtv, la stessa televisione che ieri sera aveva annunciato il rilascio di entrambi gli italiani rapiti. Paolo Bosusco dunque rimane in mano ai guerriglieri. Colangelo, 61enne, avrebbe contratto la malaria.
Claudio Colangelo sarebbe stato consegnato dai ribelli ad alcuni giornalisti italiani. I maosti l’avrebbero dovuto lasciare nella jungla in cui i reporter erano andati durante la notte, ma dopo ore di attesa forse anche a causa dei pattugliamenti della polizia e dei controlli, il rilascio non era avvenuto. Fino a questa mattina nessuna notizia certa della sua liberazione.
“E’ stata una esperienza spaventosa”, avrebbe commentato Claudio Colangelo all’emittente indiana Ndtv dopo essere stato consegnato dai maoisti ai suoi reporter -. Spero che rilascino presto anche Paolo. Anche lui ha contratto la malaria, ma non è grave. Avevano detto che mi avrebbero rilasciato già alcuni giorni fa ma poi non era successo nulla. Cominciavo a disperare. E’ stata un’esperienza terribile“.
La Farnesina continua a non avere alcuna conferma della liberazione. Il console generale Behera Joel Melchiori si sta tenendo in contatto sia con le autorità locali che con l’emittente televisiva Ndtv, che ha dato la notizia del rilascio ma il governo indiano non ha confermato la liberazione.











