Esplosioni davanti a scuola, morta ragazza
Esplosioni davanti a scuola, morta ragazza.
Due deflagrazioni di fronte all’istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi. Secondo la Protezione civile una studentessa è morta e altri sette ragazzi sono rimasti feriti. Un altro sarebbe in pericolo di vita. Tutti sono stati subito trasferiti nell’ospedale Perrino.
L’attentato è avvenuto nella mattinata di oggi poco prima delle otto. L’edificio, a trenta metri dal tribunale, è stato immediatamente sgomberato, e il Palazzo di giustizia è circondato da forze dell’ordine e artificieri di carabinieri e polizia.
Stando alle prime informazioni raccolte, le schegge prodotte dalle esplosioni avrebbero raggiunto negozi a duecento metri di distanza, scardinando addirittura una saracinesca a trenta metri dal tribunale.
A quanto pare, sarebbero due gli ordigni e sarebbero stati collocati dietro un tabellone pubblicitario, in un cassonetto proprio di fronte alla scuola.
I ragazzi sarebbero rimasti feriti mentre passavano di lì e stavano, entrando per le lezioni. Ancora da accertare le cause del gesto e gli eventuali responsabili.