Usura e droga, quaranta arresti
- Usura e droga, quaranta arresti.
Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnia di Viterbo stanno notificando un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 40 persone, con l’accusa, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti ed anabolizzanti, usura, estorsione, furto e sfruttamento della prostituzione.
Tutte queste persone avrebbero costituito un sodalizio criminale operante nella Tuscia e nel ternano con il quale avevano creato una vasta rete di spaccio con canali di rifornimento dello stupefacente riconducibili a trafficanti operanti nella Capitale e nel nord Italia.
112 le perquisizioni, tuttora in corso, nei confronti degli arrestati e di altri indagati, tra le province di Roma, Viterbo, Perugia, Piacenza, Terni e Cremona. Tra gli obiettivi anche tre palestre.
L’attività investigativa, iniziata nel gennaio 2011, è stata coordinata da Stefano D’Arma della Procura della Repubblica di Viterbo e ha consentito di fare luce su una vasta organizzazione che avrebbe controllato lo spaccio di cocaina nella provincia di Viterbo finanziando tale attività anche con i proventi derivanti da estorsioni e usura a danno di gestori di strutture alberghiere e bar, nonché dallo sfruttamento della prostituzione.
In un’occasione una ragazza straniera sarebbe stata violentata dal suo aguzzino per costringerla a lavorare in strada.