“Lavoratrice del duty free in ospedale, le istituzioni intervengano”
Riceviamo e pubblichiamo - Mi è appena arrivata notizia che una dipendente della World Duty Free Group, una donna che fa parte dei 44 lavoratori per i quali è stata aperta la proceduta di licenziamento, si è sentita male ed è stata portata in ospedale con un?ambulanza per i dovuti approfondimenti clinici.
Mi auguro davvero che non si tratti di nulla di grave anche se per saperlo bisognerà aspettare i risultati degli accertamenti medici che verranno eseguiti al Grassi di Ostia.
Eccolo il primo drammatico risultato di due notti all?addiaccio, in tenda, in sciopero della fame per difendere il posto di lavoro. A questo punto si tratta di difendere non solo la dignità, ma anche la salute di persone in protesta permanente davanti alla sede Adr di Fiumicino.
Prefetto e istituzioni, ma anche Aeroporti di Roma ed Enac non possono lasciare inascoltato il loro appello per il mantenimento di un posto di lavoro maturato in anni di professionalità e impiego.
Chiedo che un tavolo in Prefettura su questa vertenza porti al più presto a rapide soluzioni. Lo sollecito nel rispetto e nell?interesse di lavoratori che ieri ho avuto occasione di incontrare e che sono pronti a tutto pur di difendere anni di impiego e professionalità.
Esterino Montino
Capogruppo del Pd in consiglio regionale