Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Internet -L'annuncio è stato dato ieri, 10 agosto

Facebook compra FriendFeed

<p>L'interfaccia di Facebook</p>

L'interfaccia di Facebook


Il più grande social network del mondo, Facebook, ha annunciato ieri, 10 agosto, di aver comprato Friendfeed, start-up californiana fondata da quattro ex dipendenti di Google.

Il costo dell’operazione è top-secret, ma secondo alcuni blog statunitensi si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di dollari.

I dodici dipendenti di Friendfeed si occuperanno per Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, dello sviluppo di nuove funzionalità.

I fans e utenti abituali di FriendFeed sono in allarme, dal momento che non è ancora chiaro se quest’ultimo chiuderà, venendo completamente assorbito da Facebook, oppure no.

Friendfeed, poco noto in Italia, è un aggregatore che consente di riunire in unico luogo tutte le attività svolte sul web.

Per utilizzarlo basta registrarsi, indicare quali sono i servizi 2.0 a cui si è iscritti e il sistema le organizzerà tutte in un unico flusso personalizzato che si aggiorna in tempo reale.

Il tutto con la possibilità di aggiungere amici, in modo da visualizzare i loro aggiornamenti, lasciare commenti. Proprio come Facebook o Twitter.


11 agosto, 2009 - 14.24