Facebook compra FriendFeed
Il più grande social network del mondo, Facebook, ha annunciato ieri, 10 agosto, di aver comprato Friendfeed, start-up californiana fondata da quattro ex dipendenti di Google.
Il costo dell’operazione è top-secret, ma secondo alcuni blog statunitensi si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di dollari.
I dodici dipendenti di Friendfeed si occuperanno per Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, dello sviluppo di nuove funzionalità.
I fans e utenti abituali di FriendFeed sono in allarme, dal momento che non è ancora chiaro se quest’ultimo chiuderà, venendo completamente assorbito da Facebook, oppure no.
Friendfeed, poco noto in Italia, è un aggregatore che consente di riunire in unico luogo tutte le attività svolte sul web.
Per utilizzarlo basta registrarsi, indicare quali sono i servizi 2.0 a cui si è iscritti e il sistema le organizzerà tutte in un unico flusso personalizzato che si aggiorna in tempo reale.
Il tutto con la possibilità di aggiungere amici, in modo da visualizzare i loro aggiornamenti, lasciare commenti. Proprio come Facebook o Twitter.