30 chilometri di coda, Veneto in tilt

Traffico intenso in tutto il Venetospecialmente al passante di Mestre dove ci sono 30 chilometri di coda, da Spinea a Quarto d’Altino.
Per venire incontro agli automobilisti sono state preparate 10mila bottiglie d’acqua, dato che gli automobilisti sono obbligati a procedere a passo d’uomo.
Anche sull’A4 Verona Padova il traffico è fortemente rallentato, così come sulla A22 Verona Affi e nelle uscite ai caselli sul lago di Garda.
L’assessore veneto alla mobilità Renato Chisso dichiara che, nonostante quella odierna sia una giornata clou, non c’è alcuna emergenza.
Nel resto d’Italia la situazione è di certo più scorrevole, pur non mancando rallentamenti come sulla A1 tra Casalpusterlengo e Fiorenzuola, sylla A10 tra Arenzano e Celle Ligure, sulla A14 tra BolognaBorgo Panigale e Imola, tra Firenze eRimini nord e tra Trani e Bari.
Code anche sul’A9 in uscita dall’Italia per le operazioni doganali.
Nelle prossime ore è previsto traffico molto elevato in tutta la penisola almeno fino alle 21.