Tentato incendio alla discoteca Qube
L’incendio alla discoteca Qube è il segno dell’escalation dell’omofobia politica ed eversiva di estrema destra.
Lo ha affermato Franco Grillini, presidente di Gaynet, associazione di giornalisti omosessuali, e direttore di gaynews.it. Grillini dopo ha esortato il Vaticano a condannare questi atti.
“L’attentato incendiario al Qube, dove ogni venerdì si svolge la serata gay romana di Muccassassina, organizzata dal circolo Mario Mieli, è probabilmente la risposta dell’estremismo romano di destra all’arresto di Svastichella e alla generale condanna dell’omofobia”, ha dichiarato Grllini.
“Dobbiamo però prendere atto che ormai siamo di fronte a un’escalation dell’omofobia violenta di natura politica oltreché sociale.
A Roma esiste un estremismo di destra violento e aggressivo che deve essere isolato e messo nelle condizioni di non nuocere. Ma anche nel resto del Paese deve preoccupare la violenza omofobica di natura politica, che ormai è diventata il core business di gruppi neonazisti.
Infine è molto significativo il silenzio del Vaticano il quale è sempre pronto a condannare ogni approvazione dei registri delle unioni civili, ma tace sempre ogni volta che viene denunciata una violenza contro le persone omosessuali”, ha concluso Grillini.