Influenza A, muore 36enne
L’influenza A fa un’altra vittima.
Si tratta di una donna di 36 anni, affetta da patologie pregresse e positiva al tampone per l’influenza H1/N1, che è deceduta la notte scorsa a Padova.
La paziente, ricoverata nei giorni scorsi all’Azienda Ospedaliera, era portatrice di una malattia metabolica grave ed era obesa. Era stata sottoposta anche alla terapia mediante Ecmo, una macchina che assicura l’ossigenazione extracorporea del sangue. Si tratta del quarto decesso registrato in Veneto dall’inizio dell’epidemia. Ne dà notizia l’assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri.
“L’andamento della malattia nella nostra regione – prosegue Sandri – è quello che era stato previsto, così come erano previsti purtroppo anche alcuni decessi, che peraltro si verificano sempre anche in occasione dell’influenza stagionale. Ancora una volta rivolgo a tutti i cittadini la raccomandazione a non allarmarsi e ad aderire alla campagna di vaccinazione. Un appello, quello a vaccinarsi, che rivolgo prima di tutto agli operatori sanitari, che sinora non lo hanno fatto come sarebbe stato necessario”.