Marrazzo di nuovo in Rai?
E’ attesa per oggi la decisione del Tribunale del Riesame sulla richiesta di scarcerazione presentata dai quattro carabinieri coinvolti nel caso Marrazzo.
Luciano Simeone, Carlo Tagliente, Nicola Testini e Antonio Tamburrino, chiedono la revoca dell’ordinanza di custodia in carcere emessa nei loro confronti o, in subordine, una misura meno pesante. I presunti reati sono connesse al blitz illegale di due carabinieri nella casa di un trans, il 3 luglio scorso, che sarebbe stato ritratto in intimità con Marrazzo.
Intanto per Piero Marrazzo si vocifera un possibile ritorno in Rai. A dare la notizia e’ il Corriere della Sera: “Della questione discuterà mercoledì l’ufficio di presidenza del consiglio regionale: se si opterà per la decadenza automatica, come sostiene il Pd, Marrazzo dovrà rientrare nei ranghi della Rai”.
La questione e’ molto delicata. I legali di Marrazzo, infatti, stanno cercando di capire se, con le sue dimissioni, e’ decaduta la sua nomina di presidente: in caso affermativo allora dovrebbe riavere un posto in Rai, in caso negativo, invece, dovrebbe ricevere uno stipendio dalla Regione fino a quando non verrà nominato il suo successore. Mercoledì prossimo sapremo la verità.