“Tutto ok tra Fini e Berlusconi”
Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Paolo Bonaiuti commenta il colloquio di ieri tra Fini e Berlusconi sul tema della giustizia.
“Il processo breve è una cosa giusta – ha detto a Mattino5 -. Non si può prescindere dalla situazione della giustizia in Italia che vede ancora processi durare mediamente 10 anni”
“L’incontro è andato bene – continua – e non è vero che ci sono tensioni tra il premier e il presidente della Camera. Se non si discute si dice che il Pdl è un partito senza dibattito, se c’é dibattito invece si parla di rissa. In realtà abbiamo un presidente del Consiglio che è un asso nella fiducia e nel gradimento dei cittadini”.
Bonaiuti quindi non mette per nulla in conto le elezioni anticipate: “Non credo che si vada a votare presto”.
Infine sulla crisi economica dice: “Ora che il peggio è passato tutti dicono che bisogna avere fiducia: ciò che ha sempre detto Berlusconi. La ripresa c’é stata e la crisi è stata fronteggiata bene con 34 miliardi messi sul tavolo a difesa dei posti di lavoro. Ora si tratta di rilanciare gli investimenti e di far riaprire i crediti delle banche alle piccole e medie imprese”