Nozze in vista per il mostro del Circeo
Angelo Izzo, il “mostro” del Circeo e di Ferrazzano, assassino di tre donne, ha ricevuto una proposta di matrimonio da parte di Donatella Papi, una giornalista che conosceva fina da giovane.
Dopo un fitto scambio epistolare, la donna ha chiesto al direttore del carcere di Velletri, dove Izzo sta scontando il secondo ergastolo, di incontrare il detenuto per concordare i passi formali da compiere in vista del “sì”.
Tutto è partito da lei, giornalista romana e direttrice di un giornale online, divorziata da pochi giorni. E il 56enne Angelo ha accolto l’offerta.
“Per me è una specie di angelo – ha detto Izzo -. Può darsi che ci sposeremo. Ne abbiamo parlato ed è in progetto il matrimonio. Donatella è una donna molto intelligente e sensibile”. Poi l’ergastolano parla di tante affinità elettive: “ambedue abbiamo un gran desiderio di coltivare i valori della compassione, della bellezza, degli ideali e delle belle bandiere”.
Achi gli chiede che rapporto ha con l’altro sesso un uomo che ha ucciso tre donne, Izzo risponde: “La mia presunta misoginia o, addirittura, una mia presunta ostilità verso il sesso femminile è assolutamente un’invenzione di giornalisti e criminologi”.