Stalker ancora in libertà
E’ ancora in libertà Michele Lambiase, il 46enne che ieri è evaso e ha poi ha ferito a colpi di pistola l’ex convivente e il fidanzato di lei.
Un piano pensato a freddo. Lambiase infatti è partito da Foggia dove era agli arresti domiciliari per stalking ed è arrivato a Montesilvano in provincia di Pescara.
I carabinieri, infatti, hanno trovato la parrucca bionda e gli occhiali con la montatura rossa che l’uomo ha indossato prima di sparare alla coppia. Un travestimento abbandonato vicino alla macchina della donna.
Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, Lambiase si era appostato sotto l’abitazione dell’ex fidanzata e dei suoi genitori, a Silvi Marina. Quando lei è uscita di casa con l’attuale compagno, l’ha seguita. Ha atteso che parcheggiasse e salisse sull’automobile dell’uomo, quindi ha aperto lo sportello ed ha sparato: un colpo ha raggiunto la donna in viso. Un altro, l’uomo al torace. Il terzo, è stato esploso contro l’auto già avviata.
Nonostante la ferita, infatti, il compagno della donna è riuscito a mettere in moto ed a raggiungere la vicina caserma dei carabinieri per chiedere aiuto. Entrambi sono stati operati: lei è sfigurata, a lui è stato tolto un rene ed ha riportato gravi danni ad un polmone.
Nessuna traccia, per ora, di Lambiase. Le ricerche dei carabinieri sono concentrate sulla rete di conoscenze che l’uomo ha a Silvi Marina, in provincia di Teramo.
Il 46enne era stato arrestato nei giorni scorsi per stalking nei confronti della donna ed era agli arresti domiciliari a Foggia, da dove è fuggito per raggiungere Montesilvano e mettere fine alla sua ossessione a colpi di pistola.