“Fini non esce dal Pdl”
Intervenuto a Mattino 5 nella consueta rubrica “la telefonata di Belpietro”, il presidente vicario dei deputati del Pdl, Italo Bocchino, si espresso sulle dichiarazioni di Fini su Berlusconi.
“Non ci sarà nessuna crisi di governo e della maggioranza perché Fini non pensa di uscire dal Pdl – ha spiegato Bocchino -. “Se comunque qualche falco pensasse a cacciare Fini sappia che i finiani lo seguirebbero, è cosa certa che Fini è determinante per l’esistenza della maggioranza e del governo”.
Fini ha sempre dimostrato lealtà politica al Pdl, quindi mi auspico un chiarimento tra lui e Berlusconi”.
“Fini e Berlusconi sono stati votati da 13 milioni di persone e hanno il dovere di fronte a questi elettori di andare d’accordo – ha aggiunto Bocchino -. Berlusconi deve chiarire se vuole il voto anticipato. E così il partito potrà rilanciarsi”.
Poi Bocchino interviene anche sulla votazione in merito al processo breve.
“L’iter del processo breve sarà quello previsto: verrà approvato da tutta la maggioranza – ha assicurato il presidente vicario -. Il Senato l’approverà nei tempi necessari e la Camera farà il suo dovere. Non ci sarà alcun tipo di problema. Sulle votazioni non ci siamo mai divisi e non ci divideremo mai. Se ci dividiamo su alcune questioni è perché c’è una dialettica interna che è anche forte”.