“2010: l’anno delle riforme”
“Il 2010 sarà l’anno delle riforme istituzionali”. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento telefonico con la “Comunità incontro” di don Pierino Gelmini.
“Non mollerò e continuerò nell’attività di governo – dice il premier – . Dedicheremo questi nuovi momenti di Governo alla riforme per rimodernare lo Stato in tutti i suoi comparti. In sintonia con tutti gli italiani. L’ultimo sondaggio ci ha detto che due italiani su tre sono con noi. Questa maggioranza è solida e coesa”
A don Pierino Gelmini che gli ha ricordato che il prossimo 20 gennaio compirà 85 anni, Silvio Berlusconi ha suggerito un escamotage, quello di invertire le cifre: “Visto che diventando anziani un po’ la memoria ci abbandona – ha proseguito il premier – quando è stato il mio compleanno ho invertito le cifre e così ho compiuto 37 anni”.
Infine, nel corso della telefonata, il premier ha rassicurato don Gelmini in tema di droghe: “Ti garantisco che lavoreremo con te, con Pierino, per un’Italia finalmente libera dalla droga”.
“Mi hanno dato la notizia – ha aggiunto Berlusconi rivolto sempre a don Gelmini – che stai aprendo nuovi centri in Nigeria, Albania e Nuova Guinea. E’ una cosa fantastica che tu abbia ancora questa prospettiva verso il futuro e vivi i progetti in modo indomito come se fossi un ragazzo. Noi dobbiamo prendere esempio da te”.
A questo punto Don Pierino Gelmini si è rivolto a Silvio Berlusconi, al termine della telefonata, con: “Io ti voglio bene e vorrei dirti ti amo”. Poi ha aggiunto: “Qualcuno ti ha definito il diavoloma di solito si riconoscono diavoli coloro che diavoli sono. Noi ti vogliamo bene”.