Influenza A, muore bimbo di 2 anni
L’influenza A continua a fare vittime. Stavolta a non farcela è stato un bambino di due anni di San Pancrazio Salentino.
E’ deceduto stamattina nel centro di rianimazione dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dopo che è risultato positivo al virus dell’influenza A.
Il bimbo era ricoverato in coma da giovedi 27 novembre. Ai primi sintomi era stato ricoverato all’ospedale di Manduria, nel tarantino, e poi trasferito all’ospedale di Lecce. La morte è stata confermata da Giampiero Frassanito, direttore sanitario del ‘Vito Fazzi’. Salgono cosi’ a 98 le vittime della nuova influenza: quasi tutte affette da gravi patologie complicate dall’insorgere del virus.
I genitori del bambino non si danno pace: sono convinti che il piccolo si sarebbe potuto salvare se curato adeguatamente e accusano la pediatra che lo aveva in cura di essersi rifiutata di fare una visita a domicilio. Ora stanno valutando con il loro legale se formalizzare le loro accuse con una denuncia.
La senatrice Simonetta Licastro Scardino, parlamentare salentina del Pdl e componente delle commissioni Difesa e Politiche comunitarie del Senato ha annunciato di voler presentare al ministro Sacconi, un’interrogazione per chiarire la morte improvvisa del piccolo “non affetto da alcuna patologia seria” per avere risposte convincenti.