“Sconfiggeremo la mafia”
“Sconfiggeremo la mafia definitivamente negli anni che restano di questa legislatura”. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento telefonico da Arcore con Radiouno.
“Vorrei far notare – ha detto il permier – che, nonostante le accuse che sono state rivolte soprattutto al presidente del Consiglio, nessun governo mai nella storia della Repubblica ha agito con così tanta determinazione e efficacia nella lotta alle organizzazioni criminali”.
Berlusconi poi è intervenuto sulla situazione economica del paese. “La ripresa ci sarà – ha assicurato – perchè tutti gli indicatori vanno in questa direzione. Mi aspetto che tutti reagiscano positivamente con fiducia ed ottimismo. Solo un esempio: tutte le categorie, che non hanno nulla da temere dalla crisi perchè sono garantite, dovrebbero decidere di non cambiare il loro stile di vita e i loro consumi. Invece insistere sempre su questa crisi e creare paura in tutti alla fine produce un meccanismo che si autoavvera”.
Il premier infine ha parlato della Finanziaria riprendendo alcuni dei temi già sollevati dal ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. “Il governo – ha spiegato – ha varato una Finanziaria da 9 miliardi di euro senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini e questo è un grande merito”.