Pallottola vagante, ferito un bambino
Bimbo colpito da una pallottola vagante a Capodanno.
A.F., che frequenta la prima elementare a Oderzo in provincia di Trieste, era in vacanza a Miami con i genitori. Durante i festeggiamenti di San Silvestro è stato raggiunto da una pallottola che gli ha perforato un polmone.
La ricostruzione ufficiale dell’accaduto è affidata alla polizia di Miami, che ha divulgato un resoconto. Secondo quanto riferito il bambino è stato colpito da un proiettile allo stomaco nelle prime ore di venerdì mentre lui e la sua famiglia, in visita dall’Italia, stavano cenando nel cortile di un ristorante”.
Stando sempre a questo racconto, i soccorsi sarebbero stati tempestivi: “I congiunti e il proprietario del locale hanno portato di corsa il ragazzo all’ospedale, dov’è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica, ma dovrebbe cavarsela”.
“Da quanto ci hanno detto – afferma un prozio del ragazzino ferito – inizialmente nessuno aveva capito cos’era successo. Improvvisamente il bambino ha cominciato a ripetere: “ho male alla pancia, ho male alla pancia”. Lì per lì il papà ha cercato di tranquillizzarlo, ma il bimbo continuava a lamentarsi e allora sono rientrati tutti per vedere meglio cosa aveva.
La pallottola gli ha trapassato un polmone e si è fermata vicino al cuore. Per la polizia s’è trattato di un proiettile vagante arrivato da una direzione sconosciuta.