Centro-nord, pochi disagi per la neve
Tanta neve ma pochi disagi.
La neve è tornata oggi nel centro nord, soprattutto in Toscana, Emilia, Liguria, Piemonte e Lombardia. Almeno per ora, comunque, non si registrerebbero disagi di alcun genere alla circolazione stradale. A renderlo noto, è il gruppo Autostrade per l’Italia.
La neve interessa soprattutto le autostrade A24 e A25 Roma-Teramo e Roma-Pescara a partire dal versante abruzzese, l’A1 da Chiusi-Chianciano fino a Valdarno e poi intorno a Firenze, da Barberino a Pian Del Voglio e da Canossa a Piacenza, nonché alla barriera di Milano.
Cumuli di neve anche in Lombardia sulla A4, sulla A8, l’A9, in Liguria a Genova e Fino a Savona sulla A10, in Piemonte sulla A26 e A7, e anche in Val d’Aosta, sulla A5 tra Aosta e il traforo del Monte Bianco.
Le nevicate, nella giornata di oggi, 4 gennaio, continueranno soprattutto sul nord-ovest, ma dovrebbero diminuire già nel pomeriggio.
Nel nord della Toscana, il bollettino della protezione civile prevede nevicate fino a quota 700-900 metri. Anche nelle Marche e in Umbria la neve continuerà a cadere.
Cielo coperto o parzialmente nuvoloso nel resto della penisola, con temperature in aumento nel centro-sud.