Furti nella notte di Capodanno, tre arresti
Furti nella notte di Capodanno, tre arresti.
I carabinieri del gruppo di Roma hanno arrestato tre persone e ne hanno denunciate due, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei furti.
Un italiano di 38 anni è stato sorpreso dal proprietario di un ristorante di via Gabriele Rossetti, zona Monteverde, mentre stava rubando in cucina.
L’uomo, che swcondo i militari sarebbe già pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma San Pietro intervenuti subito dopo sul posto.
In piazza del Tempo di Diana i carabinieri della stazione Roma Aventino hanno arrestato un nomade di 36 anni, residente nell’accampamento di via Pontina, dopo che i militari lo hanno sorpreso a manomettere la serratura del portellone posteriore di una macchina.
L’uomo, dalle prime ricostruzioni, avrebbe tentato di scappare, aggredendo i militari, ma è stato bloccato e arrestato.
Un georgiano di 57 anni, è stato sorpreso, dai carabinieri della stazione di Roma Città Giardino, a rubare un portafogli da un furgone parcheggiato in via Nomentana.
Secondo quanto riferisconi i militari, l’uomo era in possesso di un coltello da cucina e di arnesi per lo scasso che sono stati sequestrati.
Infine, due romeni di 19 e 21 anni sono stati fermati in viale Somalia dai militari del nucleo operativo della compagnia Roma Centro nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale, mentre viaggiavano a bordo della loro autovettura con il contrassegno assicurativo contraffatto.
La perquisizione dell’auto ha poi permesso di ritrovare e sequestrare anche degli arnesi da scasso. in questo caso i due romeni sono stati denunciati.