“Gli americani sono i veri terroristi”
Nuovo messaggio di Bin Laden.
Lo sceicco del terrore torna a parlare e lo fa con un annuncio trasmesso da Al Jazeera e attribuito a Osama Bin Laden, in cui il leader di Al Qaeda ha accusato gli Stati Uniti e i Paesi industrializzati di essere responsabili dei cambiamenti climatici.
“Ci sono loro dietro i cambiamenti climatici, l’aumento generalizzato dei prezzi di prima necessità e la cattiva situazione economica – ha detto -. Bisogna boicottare l’economia Usa”.
Nel mirino dello sceicco saudita, l’ex presidente George Bush e il Congresso americano per non aver mai voluto ratificare il protocollo di Kyoto e condanna le multinazionali.
“I cambiamenti climatici del pianeta – ha spiegato Bin Laden – non sono solo un’idea, ma una realtà.
E loro sono responsabili perché hanno invocato gli accordi di Kyoto accordandosi sulla riduzione delle emissioni dei gas, salvo poi, per decisione di George Bush junior e prima ancora del
Congresso americano, respingere gli accordi per accontentare le grosse multinazionali”.
Da qui l’accusa agli americani di essere “i veri terroristi” e la necessità di boicottare la loro economia: “Dobbiamo impedire l’uso del dollaro e liberarcene al più presto – conclude -. E’ questa la via per liberare l’umanità dall’America e dalle sue multinazionali”.