Investe una bimba di 7 mesi e scappa
Investe una bimba di sette mesi e non si ferma.
È accaduto a Malnate, intorno alle 10 di mercoledì mattina, in via Martiri patrioti, la strada principale del paese, sotto gli occhi increduli della madre 35enne che spingeva la carrozzina sulle strisce pedonali.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la madre, di origine brasiliana e residente nelle vicinanze, si trovava sulle strisce pedonali, ma mentre procedeva nell’attraversamento, un’auto è sopraggiunta senza rallentare, investendo in pieno la carrozzina con dentro la piccola di sette mesi e rovesciandola poco distante.
La bambina non è stata sbalzata fuori, ma è rimasta all’interno della carrozzina, protetta anche dalla capotta superiore. L’auto che l’ha investita non si è fermata e ha proseguito lo propria corsa. La postina che ha assistito alla scena ha cercato di inseguirla, ma questa avrebbe accelerato e fatto perdere le proprie tracce.
La bimba è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Varese, dove i medici le hanno diagnosticato un ematoma alla testa, non grave, anche se rimane sotto osservazione nel reparto di rianimazione del pronto soccorso varesino.