“Nessuna tangentopoli”
“Non siamo all’alba di una nuova tangentopoli”. Silvio Berlusconi ci tiene a sottolinearlo.
“Voglio rassicurare che alle porte non c’è una nuova tangentopoli, ma casi isolati che vanno perseguitati e sanzionati. Noi siamo garantisti ma anche assolutamente attenti su questo argomento”. Il premier è anche tornato a parlare dello slittamento del disegno di legge per inasprire le norme contro la corruzione, che venerdì è stato rinviato al Consiglio dei ministri della prossima settimana.
“Chi attacca Bertolaso è responsabile dello sfascio dei rifiuti a Napoli” ha aggiunto Berlusconi. Secondo il premier l’opposizione dovrebbe chiedere scusa dello sfascio dei rifiuti di Napoli perché sono gli stessi che oggi pontificano, che osano attaccare il governo e Bertolaso, al quale dovrebbero invece dovrebbero elevare un vero e proprio monumento per quello che è riuscito a fare con il nostro supporto.
Infine torna sulla difesa di Bertolaso, indagato nell’inchiesta sul G8. “Puntualmente – ha detto il premier – scattano indagini giudiziarie per mettere in cattiva luce chi ha avuto il merito di mostrare al mondo un’immagine positiva dell’Italia”.