Ritrovato morto lo sciista disperso
E’ stato ritrovato morto sulle montagne di Roccaraso, nell’aquilano, lo snowboardista disperso da alcuni giorni sull’Appennino.
Secondo quanto si apprende dalla Forestale, il cadavere è stato ritrovato intorno alle 8,18 sotto un metro di neve.
Dalle prime ricostruzioni, stava effettuando un fuoripista è scivolato e ha battuto la testa. Sono ancora in corso le operazioni di recupero.
L’uomo, residente a Latina, si era recato lunedì scorso sulle piste della stazione sciistica di Roccaraso insieme a una comitiva che avrebbe lasciato intorno alle 16 per continuare a sciare.
L’allarme era stato stato lanciato dal personale degli impianti di risalita, dopo aver notato la macchina dell’uomo, parcheggiata nella stessa posizione del giorno precedente.
Il corpo è stato ritrovato sul Monte Aremogna. Grazie agli elicotteri presenti sul posto è stato possibile intravedere la tavola, tranciata in due, che fuoriusciva dalla neve.
Il corpo è stato trovato a un metro di profondità, elemento che ha reso ancora più difficile l’avvistamento, con entrambe le gambe rotte per la violenta caduta.
Al momento, si apprende dalla Forestale, sono in corso le indagini per accertare le cause della morte che potrebbe essere avvenuta per soffocamento. Le ricerche erano scattate ieri sera da parte del corpo forestale dello Stato, insieme alla protezione civile.