Busta con polvere sospetta a Berlusconi
Busta sospetta a Silvio Berlusconi.
Conteneva una polvere non ancora identificata precisamente ed è stata recapitata alla villa San Martino di Arcore in cui risiede il premier.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Monza e i vigili del fuoco del nucleo chimico batteriologico.
La lettera, intestata al “Cavalier Silvio Berlusconi”, è stata recapitata ieri e i carabinieri, che avrebbero già individuato da dove proviene, potrebbero presto risalire al mittente.
I collaboratori del premier si sono accorti della polvere sospetta e hanno avvertito i carabinieri in servizio davanti alla villa, i quali a loro volta hanno allertato i vigili del fuoco.
Subito è intervenuto il nucleo Nbcr (sezione speciale per la difesa nucleare, biologica, chimica e radiologica) dei vigili del fuoco di Milano, che si trova ancora sul posto, mentre la busta è stata portata in un laboratorio del capoluogo per essere analizzata.
Le persone che sono venute in contatto con la lettera sono sedici: tutte saranno sottoposte ad analisi con tampone sul posto.