“Il voto invertirà la tendenza”
Dal voto di domenica e lunedì “mi aspetto un’inversione di tendenza, che per me significa conquistare la maggioranza delle regioni”.
Così il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani che, questa mattina, a Torino ha incontrato gli operai della Fiat del primo turno.
“Credo ci sarà un’inversione di tendenza – ha aggiunto Bersani – rispetto ad anni nei quali abbiamo preso batoste.
E’ chiaro che cinque anni fa era un altro universo: avevamo conquistato undici regioni su tredici, però alle elezioni politiche e a quelle europee non siamo andati bene.
Mi aspetto un incoraggiamento affinché la politica torni a occuparsi di lavoro, di sociale – ha aggiunto – e sento che questo tema viene capito. Come Pd in questi anni abbiamo passato una fase difficile, però sento la possibilità di un’inversione di tendenza e che venga una spinta a dire troviamo la strada per cambiare un po’ le cose”.
E sul suo principale antagonista il segretario del Pd ha detto: “Berlusconi è nervoso. Credo percepisca un problema e cerchi di scansarlo. Il problema è la difficoltà a parlare davvero di quello che ha fatto “il Governo del fare”.