“Mai avuto rapporti con boss”
Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha respiento le accuse alla base dell’indagine a suo carico per concorso esterno in associazione mafiosa.
Il governatore è andato al contrattacco: “Tutto falso. Aiello non so chi sia e non ho mai fatto affari con la mafia. Né ho ricevuto alcun avviso di garanzia. Mi difenderò per vie legali contro chi mi lancia addosso accuse infamanti e false – ha detto -. Presenterò un esposto per chiedere giustizia ai magistrati”.
Lombardo ha reagito dopo le notizie dell’inchiesta della procura di Catania, a carico anche del fratello Angelo, deputato nazionale, che fa riferimento a rapporti con il capomafia catanese Vincenzo Aiello.
“Accuse infondate”, ha ribadito, come quelle, assicura, relative a suoi presunti rapporti con l’architetto Giuseppe Liga, arrestato nei giorni scorsi e ritenuto l’erede dei boss Lo Piccolo: “Con lui solo contatti di natura politica, nient’altro. Questa storia non sta né in cielo né in terra, come molto presto emergerà”.