“Se vinciamo sarà bocciatura per Governo”
La manifestazione di sabato mescolerà la voce della politica con quella della società civile e non si correrà il rischio di fischi ai leader del centrosinistra né di contestazioni a Giorgio Napolitano. Renderemo esplicito il fatto che il presidente della Repubblica non ha alcuna responsabilità nel varo del decreto salvaliste”.
Lo ha dichiarato il segretario del Partito democratico, Pierluigi Bersani, in un’intervista a un quotidiano nazionale.
Il leader dell’opposizione si è detto “tranquillo” in vista della manifestazione di domani, che sarà anche l’occasione per “lo sprint delle regionali”.
“Per noi vincere nella maggioranza delle regioni, sette a sei, sarebbe un bel risultato, Ma se loro ne conquistano solo quattro, sarà una sonora bocciatura del governo. Un governo che con Berlusconi non è più in grado di offrire un futuro”.
Bersani si è mostrato tranquillo anche per la presenza di Di Pietro e la possibilità che il leader dell’Idv possa lanciare un attacco al Capo dello Stato. “Non considero l’ipotesi che Di Pietro possa attaccare Napolitano. Tutti si atterranno alla logica della piattaforma che abbiamo condiviso e che tiene fuori il Capo dello Stato e il suo lavoro”.