“Sono l’incubo e il collante della sinistra”
“Da 16 anni sono l’incubo e il collante della sinistra”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a una telefonata al Tg5. Poi ha spiegato le sue convinzioni sulla vittoria del Pdl alle prossime elezioni.
“Ho deciso di intervenire in campagna elettorale – ha poi spiegato - per rivolgermi direttamente agli italiani. A spingermi è stata proprio la sinistra, proprio perchè non avevano altro da dire se non rifugiarsi nell’antiberlusconismo e nelle aggressioni giudiziarie. Avevo il dovere di reagire e ho spiegato come sono andate le cose. Ho chiamato gli italiani a una scelta di campo: o con noi o con questa sinistra incapace di governare”.
Si è detto poi sicuro della vittoria: “Sono sicuro che il Pdl possa prevalere nel Lazio. I cittadini hanno capito, sono persone di buon senso che tengono gli occhi aperti, e voteranno la Polverini. Votare per lei, mettendo una croce sul suo simbolo e il suo nome, sarà come votare per il Pdl”.
Berlusconi non ha dubbi: “Io credo che vinceremo e ogni regione strappata alla sinistra sarà un grande successo. L’astensionismo se lo sogna e se lo augura la sinistra, perchè se ne è sempre avvantaggiata. Non credo che ci sarà, perchè gli italiani sono persone di buon senso che sono abituati a partecipare alla vita pubblica”.