Trasporti, lunedì 22 sciopero degli aerei
Sciopero aereo. Lunedì 22 marzo si fermano per quattro ore, dalle 12 alle 16, i piloti e assistenti di volo Alitalia Cai e di tutto il personale Meridiana.
A proclamare lo sciopero nel gruppo Alitalia Cai, la Filt Cgil e le associazioni professionali dei piloti Ipa e Anpac e degli assistenti di volo dell’Avia “per la mancata soluzione a tutte le problematiche del personale navigante”.
Lo sciopero di tutto il personale di Meridiana Fly è proclamato da Filt Cgil, Anpac, Up, Avia e Sdl per “le problematiche conseguenti al piano di ristrutturazione aziendale”.
E’ comunque pubblicato sul sito dell’Enac l’elenco dei voli minimi garantiti, in base alle legge sugli scioperi nei servizi pubblici, in occasione delle astensioni dal lavoro a carattere nazionale nel trasporto aereo proclamate per lunedì prossimo.
Gli scioperi interessano sia il personale di handling dei servizi di assistenza a terra, sia il personale delle compagnie aeree Alitalia, Air One e Meridiana Fly.
L’Enac ha invitato i passeggeri che hanno in programma voli nella fascia oraria interessata allo sciopero, a contattare le compagnie per ulteriori informazioni.