Uccide la mamma a bottigliate
“Sì, l’ho ammazzata io”. Marirosa Contu confessa l’omicidio dell’anziana madre Angela Podda.
L’80enne, era stata trovata morta a Gavoi con sei colpi alla testa. Per due giorni il caso era rimasto aperto, poi dopo una serie di indagini e riscontri scientifici, è stato emesso il provvedimento contro la figlia 55enne.
Già oggi potrebbero esserci l’interrogatorio di garanzia e l’udienza di convalida. Poi Marirosa Contu, vedova e madre di due figli di 32 e 23 anni, verrà trasferita nel carcere di Badu e Carros.
La donna era ricoverata all’ospedale San Francesco da domenica. Aveva avuto un malore a poche ore dal ritrovamento del cadavere della madre. Lei abitava nella stessa casa, al piano di sopra. Urlava in via Salvatore Canio, domenica notte, mentre alcuni parenti, compresa la sorella Silvana, la tenevano sottobraccio e la facevano salire in macchina per accompagnarla in ospedale. Affranta e sotto choc.
Ma oggi si scopre che i rapporti con la mamma erano tesi da un po’ di tempo. Questioni ereditarie, beni “divisi male2. Soldi, porzioni di case. Tensioni che si sarebbero accentuate dopo la morte del padre di 96 anni, avvenuta un mese fa. La convinzione, forse, di esser sì la figlia maggiore, ma non la prediletta.