Cerca di investire un carabiniere che spara e lo uccide
Cerca di investire un carabiniere, lui spara e lo uccide.
E’ successo a Campogalliano, nel modenese. Uno degli uomini in divisa stava per essere investito a un posto di blocco. Era in corso un’azione antidroga per cercare di catturare il conducente e il suo connazionale.
In macchina aveva 50 grammi di eroina. Questo, probabilmente, il motivo per cui un maghrebino ha cercato di forzare un posto di blocco dei carabinieri tentando di investire uno dei militari, che è riuscito a gettarsi in un fossato e da lì a sparare alcuni colpi di pistola. Uno dei proiettili ha colpito il conducente dell’automobile, ferendolo a morte. La macchina è finita in un canale.
L’episodio sarebbe avvenuto stamattina intorno alle 10,30 a Campogalliano, dove la compagnia dei carabinieri di Carpi stava compiendo un servizio antidroga per catturare i due maghrebini. Le indagini sono condotte dai militari, assieme al Ris di parma che si occuperà dei rilievi balistici.
Il passeggero dell’auto, un’Alfa Romeo 147, nell’impatto è rimasto leggermente ferito ed è stato bloccato dai carabinieri.