“Il governo va avanti lo stesso”
“Il governo va avanti lo stesso”.
Umberto Bossi torna a parlare dello scontro interno al Pdl tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini.
“Sono convinto che il governo va avanti, che va avanti lo stesso”, ha detto ammorbidendo i toni rispetto all’intervista di ieri alla Padania in cui aveva ipotizzato una probabile fine dell’asse Pdl-Lega.
Sul presidente della Camera, il leader del Carroccio ha specificato: “Fini? Ha esagerato per tanti versi, ha raccontato delle bugie”.
A chi gli chiedeva se avesse ragione Bossi a dire che il governo è in caduta verticale, Berlusconi, si è limitato a rispondere: “Oggi parliamo d’altro ci saranno altre occasioni”.
Il premier ha parlato questa mattina con Bossi e gli altri ministri leghisti a margine del Consiglio dei ministri, e forse la parziale marcia indietro del leader del Carroccio rispetto alle dichiarazioni della Padania è da ascriversi al colloquio.
Berlusconi ha anche incontrato alcuni altri ministri fra i quali Ignazio La Russa e il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Al termine dell’incontro, Alemanno si è detto “convinto che non ci saranno ripercussioni sul governo né sulla tenuta della legislatura”. A chi chiedeva se, rispetto a ieri, ci fosse qualche riflessione nuova sul futuro del Pdl e della maggioranza, Alemanno ha risposto: “Dobbiamo riflettere su come uscire da questa situazione difficile”.