Bertolaso pensa alle dimissioni
Guido Bertolaso sarebbe a un passo dalle dimissioni.
Diverse fonti interne al Pdl hanno affermato che il numero uno della Protezione civile starebbe seriamente pensando di lasciare l’incarico di sottosegretario. Un ruolo strettamente collegato, è ovvio, alla guida del Dipartimento che dipende da Palazzo Chigi.
Ma qual è il motivo di questa potenziale accelerazione? Non ci sono dubbi, la risposta è univoca: “Non ne potrebbe più di tutto questo tritacarne mediatico, che invece di stopparsi potrebbe continuare a macinare, infangando la sua dignità personale”.
La conferma di una decisione a sorpresa, per le vie ufficiali, non arriva. Anzi. Il portavoce del capo della Protezione civile, contattato a riguardo, si dice pronto a smontare quello che considera “un caso che non esiste”.
“Non mi risulta” dice seccamente Luca Spoletini che invita a ragionare, ad esempio, sulla confermata presenza di Bertolaso a Udine, per partecipare alla cerimonia per i 34 anni del sisma del Friuli, e sugli impegni in calendario per domani e per i giorni successivi, che non sono stati cancellati.