Scontri tra bande cinesi, due morti
Scontri tra bande cinesi, due morti.
Sono stati ritrovati cadaveri in due negozi poco distanti, in un quartiere di Prato abitato in prevalenza da membri della comunità orientale.
Il duplice delitto è stato consumato durante uno scontro tra bande cinesi rivali: i due, secondo gli investigatori, sono stati inseguiti e uccisi nei negozi dove avevano cercato scampo, una tavola calda e un’agenzia di viaggi. Per ora non è chiaro che cosa abbia scatenato lo scontro tra gang.
Le due vittime, durante la fuga, hanno raggiunto il piazzale di uno stabile dove sorgono diversi negozi cinesi. Uno ha cercato di rifugiarsi in una tavola calda, ed è stato ucciso nel negozio a pugnalate; la seconda vittima ha invece cercato scampo in un’agenzia di viaggi, ma il killer è entrato e l’ha accoltellato a morte.
E’ il terzo delitto a insanguinare Pratonelle ultime settimane: un imprenditore cinese era infatti stato ucciso con un colpo di pistola al volto pochi giorni fa. Prato ospita una delle comunità cinesi più numerose d’Italia: i dati ufficiali parlano di 18-20mila persone ma, secondo alcune stime, i cinesi in città sarebbero il doppio, circa 40mila, a causa dei clandestini e degli irregolari.