Spara a caso in strada, diversi morti
Imbraccia un fucile e spara a caso, ancora imprecisato il numero delle vittime.
Giornata di terrore nel Lake District, una località nel nordovest dell’Inghilterra. Un uomo, Derrick Bird, 52 anni, ex taxista, divorziato con due figli, questa mattina ha imbracciato un’arma da fuoco e ha iniziato a sparare a caso uccidendo, in varie città della regione uccidendo un numero ancora non precisato di persone.
La polizia ha ritrovato un cadavere che molto probabilmente appartiene allo stesso Bird, anche se manca la conferma ufficiale. Poco prima gli agenti avevano ritrovato l’auto dell’uomo abbandonata.
La polizia ha subito esortato la popolazione alla massima prudenza, chiedendo di restare in casa, e ha attuato una grande caccia all’uomo con decine di poliziotti armati e autoblindi in tutta l’area.
Sarà difficile, anche perchè il gesto di Bird rimane inspiegabile. “Non sappiamo che cosa sia successo – dice al Times Glenda Pears, manager di una compagnia di taxi nella località di Whitehaven – Bird ha ucciso un uomo che era un suo amico. Bird era amico di tutti, se ne stava in giro e scherzava con tutti in strada”.