Minacce alla Marcegaglia
Minacce alla Marcegaglia, perquisita la sede del Giornale.
Il provvedimento è stato ordinato dalla procura di Napoli nell’ambito di un’inchiesta su presunte minacce contro il presidente della Confindustria.
Sono in corso alcune perquisizioni nella sede del Giornale e nelle abitazioni di alcuni giornalisti del quotidiano milanese.
A quanto si è appreso i provvedimenti l’inchiesta è stata aperta dopo che l’imprenditrice aveva formulato critiche nei confronti del Governo in alcune sue dichiarazioni.
I sono stati emessi dai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock e vistati dal procuratore Giovandomenico Lepore. L’ipotesi di reato formulata dai magistrati è di concorso in violenza privata.
L’indagine sarebbe scaturita da alcune intercettazioni disposte nell’ambito di una diversa inchiesta condotta dai magistrati partenopei. Dalle conversazioni e da un sms sarebbe emersa la presunta intenzione di una campagna di stampa nei confronti della Marcegaglia.
Indagati il direttore del quotidiano Alessandro Sallusti e il vicedirettore Nicola Porro. L’ipotesi formulata dai pm è di concorso in violenza privata.