Carfagna verso le dimissioni?
La Carfagna verso le dimissioni?
Risentimento per i tanti attacchi subiti di recente. Sarebbe questa la motivazione che potrebbe portare, a breve, il ministro per le Pari opportunità alle dimissioni.
La notizia non è ancora certa. La Carfagna non conferma e non smentisce, fanno sapere dal suo entourage. Ma che la ministra, ultimamente, abbia incassato un colpo dopo l’altro, è un dato di fatto.
A turbare la Carfagna sarebbero, soprattutto, i conflitti con il presidente della Provincia di Salerno Edomondo Cirielli e con il coordinatore campano del Pdl Nicola Cosentino. Senza contare le dure prese di posizione di alcuni deputati del Pdl, fra i quali Giancarlo Lehner e Italo Bocchino, con il quale, proprio oggi, la ministra ha avuto una lunga discussione. Un colloquio che Alessandra Mussolini ha interpretato come una sorta di dichiarazione di guerra anticipata a Berlusconi.
“A me quello che c’è di personale tra la Carfagna e Bocchino non importa – ha detto la Mussolini -. Mi interessa invece il loro rapporto politico. Noi in questo momento dobbiamo fare quadrato attorno a Berlusconi. Fini se n’è andato dal Pdl e Bocchino che voleva fare il coordinatore nazionale del Pdl ora è il più grande avversario del premier. In questo contesto la signora delle Pari Oportunità ha rapporti politici proprio con il primo nemico di Berlusconi? Ci vuole rigore anche da parte sua, non può fare tutto quello che le passa per il cervello”.