Caso Battisti, monta la protesta

Cesare Battisti
Caso Battisti, è il giorno della protesta in piazza.
Oggi si manifesta contro la decisione del governo brasiliano di non estradare Cesare Battisti. L’appuntamento a Roma è per le 16 per un sit-in davanti all’ambasciata del Brasile.
Nel pomeriggio, alle 18, è prevista anche una manifestazione spontanea davanti al consolato brasiliano di Milano. Il coordinamento cittadino del Pdl e di Giovane Italia hanno aderito all’appello dei familiari delle vittime.
Sono previste manifestazioni anche davanti ai consolati brasiliani di Bari, Bologna, Milano, Napoli e Firenze. Il segretario generale Lorenzo Cesa guiderà la delegazione dell’Udc, ma ci saranno anche esponenti del Pd, da Enrico Gasbarra a Paolo Gentiloni. A Milano, presidio organizzato dal Pdl, che ha risposto all’appello lanciato da Alberto Torregiani, figlio del gioielliere ucciso da Battisti, e dalla Lega. E proprio a Milano Silvio Berlusconi incontrerà Alberto Torregiani nel pomeriggio.
Nel frattempo in Brasile i legali di Battisti hanno presentato un’istanza per ottenere la “scarcerazione immediata dell’ex terrorista rosso spiegando che deve essere contestuale alla pubblicazione della decisione presidenziale”.