Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Politica -Lo ha detto il ministro Roberto Calderoli

“O si fa il federalismo o si va al voto”

<p>Roberto Calderoli</p>

Roberto Calderoli

“Se non si fa il federalismo torniamo alle urne”.

Lo ha detto alla Padania Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione normativa.

“Aspettiamo la metà di gennaio per verificare i possibili numeri che ci aveva prospettato Berlusconi – ha detto Calderoli -. È chiaro che non basta una semplice maggioranza numerica risicata: per fare le riforme necessitano numeri forti”.

Calderoli ha così ripreso l’intervento del leader leghista Umberto Bossi, che nella sua prima dichiarazione del 2011 aveva detto che la maggioranza ha i numeri per tirare avanti ma non per le riforme.

“La settimana nodale – ha detto – è quella dal 17 gennaio in poi, perché ci sarà nelle commissioni il parere sul federalismo municipale.

Lì si vedrà se c’è un Parlamento che vuole davvero realizzare le riforme e proseguire su quella strada o viceversa un Parlamento che guarda ancora agli interessi di bottega e quindi tanto vale andare al voto il prima possibile”.

2 gennaio, 2011 - 19.05