Caso Ruby, si decide sul rito immediato

Silvio Berlusconi
Caso Ruby, si decide sul rito immediato.
E’ attesa in giornata la pronuncia del gip di Milano Cristina Di Censo sulla richiesta di giudizio immediato per Silvio Berlusconi, imputato per concussione e prostituzione minorile nell’ambito dell’inchiesta sul caso Ruby.
Inchiesta che, per quanto riguarda il troncone principale nel quale sono indagati il consigliere regionale Nicole Minetti, Lele Mora, Emilio Fede e altre persone, dovrebbe essere chiusa entro la fine di questa settimana.
Al vaglio del magistrato, oltre agli atti tecnici relativi alle procedure per le intercettazioni telefoniche, anche le 782 pagine di documentazione inviata dalla Procura, contenente intercettazioni tra i vari ospiti, indagati e non, alle presunte feste ad Arcore, una serie di testimonianze inedite fino ai cinque verbali delle dichiarazioni rese da Ruby tra il luglio e l’agosto scorsi in cui la marocchina descrive le serate a casa del capo del Governo.
Sono invece ancora in corso riscontri su Iris Berardi, la modella brasiliana che quando era ancora minorenne è stata, da quanto è stato accertato finora, un paio di volte nelle ville del premier. In questo caso, però, resta tutto da accertare.