Milleproroghe, ok del Senato

Il decreto Milleproroghe è legge.
Questa mattina l’aula del Senato ha approvato la conversione in legge del decreto con 159 sì, 126 no e due astensioni.
Queste alcune delle novità introdotte dal decreto: foglio rosa anche per motorini, slittamento del termine di pagamento delle multe per le quote latte, aumento del biglietto del cinema e anticipo della fine del divieto di incroci stampa-tv.
E’ si annunciano già polemiche proprio su questa parte del testo. Si anticipa infatti il termine del divieto al 31 marzo 2011, originariamente fissato per il 31 dicembre 2012. Dal 1 aprile quindi sarà possibile per i proprietari di televisioni tentare la scalata ai quotidiani. Secondo voci che levano dall’opposizione, si tratterebbe di un modo per accelerare i tempi per l’acquisizione del Corriere della Sera da parte di Mediaset.
Ora il testo sarà inviato al Quirinale, per la firma del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che negli scorsi giorni si era già pronunciato sulla costituzionalità del decreto.