14enni picchiati per un casco

Polizia
14enni picchiati per un casco.
L’episodio, si sarebbe verificato in piazza Fuga, ha portato l’arresto di tre giovani di 15, 16 e 17 anni da parte della polizia. Stando alle prime ricostruzioni, i tre avrebbero accerchiato i due 14enni e, dopo averli malmenati, si sarebbero impossessati di un casco da motociclista.
Dalle prime ricostruzioni, le due vittime, insieme con altri coetanei, stavano passeggiando, quando uno di loro è stato accerchiato da alcuni giovani che avrebbero preteso il cellulare e il portafogli. Al rifiuto del giovane, il branco non avrebbe esitato, colpendo il malcapitato con calci e pugni.
In difesa della vittima, sarebbe intervenuto un amico che, però, è stato colpito a sua volta.
A quel punto, la baby gang avrebbe portato via, ai due amici, l’unica cosa di valore in loro possesso: un casco da motociclista per poi allontanarsi.
I poliziotti sono riusciti a individuare la baby gang, sorprendendo uno di loro che era in possesso del casco appena rapinato. Alla vista degli agenti, dopo aver abbandonato in strada il casco, i giovani si sono dileguati in direzioni diverse e tre di loro, sono entrati nel sottopassaggio che conduce alla stazione della metropolitana.
I tre sono stati arrestati per il reato di rapina e di tentata rapina nei confronti dei due 14enni e portati al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.